Diario Sms - Jessica Brightheart (13.10.14/19.10.14 - Reading Challenge 2014 32/40)

Diario SMS (TrilogĂ­a Destiny) - Jessica Brightheart

 

Vi è mai capitato di andare a casa di amici fidanzati disgraziatamente il giorno del loro anniversario? Di essere costretti a sorridere guardando album fotografici e soprattutto leggendo le perle di saggezza e gli sms che i due piccioncini si sono scritti dal primo secondo della loro relazione? Beh se vi è successo e ricordate ancora con terrore quel momento sarete "felici" di leggere Diario Sms, la reincarnazione di quell'incubo sottoforma di ebook

Diario Sms è semplice e banale ed è il classico libro che qualsiasi idiota potrebbe scrivere, basta prendere sms a caso dal proprio telefono, cambiare i nomi e voilà un simpatico ebook dal costo di 3,73 euro

Si, avete letto bene, 3,73 euro! Con la stessa cifra spesso si possono trovare dei best seller sugli store (soprattutto sotto i periodi di saldi e quelli festivi)!! E poi non dovremmo indignarci?!

Ma andiamo con calma, questo ebook è una raccolta di sms tra due personaggi oscuri e dico oscuri perchè dei due "genii" non sappiamo praticamente nulla! La stessa autrice, Jessica Brightheart, ci consiglia di chiamarli come vogliamo (per immedesimarci... ma certo -.-)... e io dico, davvero potrei mai affezionarmi a personaggi che la stessa autrice sembra detestare tanto da dare loro due nomi alla cavolo? Iniziamo bene proprio! I due tipi Catherine e Sebastian vivono a Parigi e di loro sappiamo un bel cavolo, non sappiamo come si sono conosciuti, se sono stati presentati da qualcuno, cosa sia successo tra loro, veniamo subito catapultati nella narrazione via sms che sembra essere fatta da due fidanzatini e non da sconosciuti.

Sebastian è il classico uomo deluso dalla vita, che ha sofferto così tanto ed è stato così ferito a morte da proporre alla prima ochetta che gli è capitata a tiro di raggiungerlo per fare un viaggio a Londra insieme... nei primi giorni! Sono l'unica sfigata a non aver mai conosciuto un ragazzo così figo e ricco da propormi di andare insieme a Londra dopo averlo appena conosciuto? Che schifo la mia vita allora. Sebastian è uomo sexy (anche se non ci viene descritto è difficile pensare a un ometto ciccotto e basso no?), palesemente ricco (tanto da sbandierare come lui guadagni, non si sa come, 30.000-40.000 euro al mese), amante della Apple (pubblicità occulta?), amante dei viaggi, solare, divertente, romantico e bla bla bla un uomo che riesce anche a tirare fuori il peggio di se incazzandosi per un nonnulla, accusando la compagna di avere un altro e di farsi plagiare dalla famiglia e stalkerando pesantemente la protagonista dopo la "rottura" un ometto simile non vi ricorda davvero nessun Mr. Grey di nostra conoscenza? Si cavolo! E' una copia davvero mal riuscita di Cristian Grey al quale è stato aggiunto un pizzico di romanticismo da far venire il diabete, è il classico uomo che vuole avere il controllo su tutto, che vede la demente di turno come l'amore della sua vita, che professa amore eterno e non sa accettare un no, purtroppo al contrario di Christian Grey lui non picchia e in questo caso visto Catherine è davvero un peccato, due schiaffi due botte sul culo forse l'avrebbero fatta rinsavire, Catherine infatti è la donna più odiosa e volubile del mondo! E' la classica donnetta da romanzo, che ha sofferto (pure lei, ammazza che vita grama), che era arrivata all'altare e così è confusa, che arrossisce SEMPRE e si comporta a metà tra la verginella e la ninfomane, che utilizza costantemente emoticon e che ha l'orribile vizio di moltiplicare le lettere scrivendo ad esempio "Siiii, cosiiiiii, va beeeeene, errrrrotica" ecc una donnetta che dopo quasi 3 mesi di frequentazione, dopo aver aperto un conto insieme, aperto una "ditta" o chissà che attività su internet, dopo aver fatto dei super viaggi con il suo lui (che fa anche il pilota, no, proprio non ricordi Christian Grey e il suo Charlie Tango.... proprio no....) e aver parlato con i suoi si rende un poco, un pochettino conto che lui è troppo appiccicoso e che affretta i tempi.... ma DAVVERO? Uno che il secondo giorno dopo averti conosciuto ti vuole portare a Londra per bombarti allegramente è uno che va di fretta? Ma cosa mi dici mai!!! Cosa farà la nostra Giulietta? Si lamenterà, darà dello stalker al suo lui, gli darà il due di picche ripetutamente e passerà metà libro indecisa tra "ti amo, sposami, copuliamo, andiamo a vivere insieme, facciamo figli" e "non voglio avere una relazione, ti odio, sei uno stalker, lasciami in pace" una donna davvero sana eh?

Che posso dire di più? L'unica cosa che ti può spingere a leggere e capire se lei ci è o ci fa e se lui finalmente la mollerà (tanto lei gliela già smollata nel week end romantico...),se uno dei due ha un cervello o meno e si rimane anche delusi perchè.... miei cari signori questa è SPARTAAA ehm no... non Sparta ma è una TRILOGIAAAA ebbene si, questo volume che qualche masochista ha tradotto (perchè T_T dimmi il perchè Simona Ansaldi? Chiunque tu sia perchè?) è il primo volume della trilogia Destiny e noi aspettiamo con gioia i nuovi capitoli visto che la storia rimane a metà con lui che per la duecentesima volta propone a lei di pensare a una possibile relazione e lei che dice di avere troppi pensieri.... e basta... neanche un ciao, vai, bye, solo una pagina con scritto "L'inizio" non credo dormirò per i prossimi anni... devo sapere se i due si rimetteranno insieme!! O se uno dei due uccide l'altro almeno!

Scherzi a parte mi chiedo come sia possibile che libri del genere siano tradotti (anche in giapponese, e non sto scherzando... c'è davvero), mi chiedo il perchè veniamo trattati come cerebrolesi e come certi libri siano accettati su store come Amazon. E' un mistero... come è un mistero riscoprire persone che a certi libri danno 5 stelle solo perchè sono storie di vita vera (ma fammi il cavolo di piacere! Christian Grey e company NON esistono donne! Mettetevelo in testa, l'uomo o è stronzo e ricco o dolcetto e poraccio! Mettetevelo nella zucca!) è uno scandalo e una vergogna.

L'autrice descrive il suo libro così:

Imbarcati in uno dei viaggi più intimi che avresti mai potuto fare…
Il vecchio mondo si avvicina al romanzo e all’amore nell’età moderna…
Questa raccolta di sms, inizialmente scambiati in confidenza, voleva essere un regalo tra amanti più che un lavoro pubblico. Spinta a pubblicarlo da amici e parenti, l’autrice mi ha chiesto un consiglio, e adesso sono onorata di poter condividere con voi questa incredibile storia d’amore. 
Solo nomi e luoghi sono stati cambiati, mentre le date indicate sono rimaste invariate. Leggetela tutta, adesso che siete al corrente della loro conversazione privata fatta di amore, speranza, tragedia e paura. Questa storia potrebbe intenerire i vostri cuori, gelare le vostre anime, farvi credere nei miracoli, e farvi sperare che una storia d’amore come questa potrebbe ancora accadere nel mondo in cui viviamo oggi.

Dopo aver letto il libro beh, mi rendo conto che l'autrice fa uso di droghe e anche molto pesanti! Propongo quindi un minuto di silenzio non solo al cervello fulminato della Brightheart ma anche ai poveretti che l'hanno acquistato, io almeno per questo non ho sprecato i soldi, ho trovato il volume gratuito su amazon per qualche giorno e ne ho approfittato (purtroppo) posso solamente sconsigliarlo a tutti! Piuttosto che comprare questo libro prendetene uno di Moccia che almeno ha una trama e dei personaggi minimamente caratterizzati e che almeno ci prova ad essere serio (anche se fallisce clamorosamente)

Detto questo vi saluto e alla prossima recensione