#33 #IoQuestaMeLaSposo - Agata Baronello (Reading Challenge 2015 19.08.15/ 22.08.15)

— feeling smile
#ioquestamelasposo (Italian Edition) - Agata Baronello

Nonostante io sia un'amante dei libri M/M per una volta ho voluto cimentarmi in un F/F (libro in cui si racconta del rapporto tra due donne), la scelta è finita su #Ioquestamelasposo di Agata Baronello (nome fittizio per tutelare la sua privacy)

Il volume racconta le tragicomiche avventure dell'autrice che in due anni, dopo essere ritornata single e aver sofferto la separazione con la fidanzata, si è destreggiata nell'incasinato mondo dei siti di incontri e più precisamente nei meandri di un'applicazione per cellulare che permette di incontrare ragazze lesbiche di tutte le età e più o meno vicine. Agata nelle pagine del suo libro racconta delle sue conquiste e dei rapporti più o meno complicati che si sono instaurati nel corso del tempo con le ragazze, in ogni capitolo ci presenta una delle sue conquiste raccontandoci vizi, difetti e virtù, riportando stralci di conversazioni in chat e facendoci conoscere tutte le sfumature di carattere possibili ed inimmaginabili. Ci ritroviamo a leggere di vari tipi di donna, dalla maschiaccia costantemente alla ricerca della libertà e amante della moto alla gattara insicura, dalla moglie di famiglia etero alla ricerca di nuove avventure alla versione femminile di Christian Grey.

In ogni capitolo ritroveremo il ritratto di un tipo di donna più o meno irraggiungibile e perchè no... più o meno folle!

Il libro è davvero simpatico e nonostante non sia certamente qualcosa di indimenticabile o un bestseller vi farà passare qualche oretta in allegria, le avventure vissute dalla povera protagonista sono talvolta traumatiche che sarà impossibile non immedesimarsi nel racconto e provare simpatia (e un po' di pietà) per lei. Nonostante mi aspettassi di più sono rimasta ugualmente colpita, il libro è scorrevole e sono sicura che sia perfetto per una lettura rilassante in spiaggia. Mi sento di consigliarlo a tutte quelle donne alla ricerca della loro anima gemella e che si ostinano ad utilizzare siti e applicazioni dimenticandosi del mondo reale e di come certe volte sarebbe molto più facile trovare una donna vicina a noi senza basarci troppo sulla tecnologia e perchè no... anche a quelle più fortunate che tanto hanno lottato per trovare la loro compagna, sicuramente sarà una lettura divertente e sicuramente anche illuminante! Se comunque siete alla ricerca del forzato Happy Ending o di un romanzetto d'amore beh, evitate, qui di amore alla fine ce n'è ben poco, come ha scoperto suo malgrado la nostra autrice.