SPOILER ALERT!

Goat Simulator

 Salve a  tutti, oggi  è il primo  aprile ed  eccomi qui a  parlarvi di  una nuova  uscita  ovvero...  Goat  Simulator.  Molto  probabilmente sarete colpiti dal titolo e vi chiederete "Ma questo gioco esiste davvero?"  Ebbene si... lo  hanno fatto...  dopo mille  simulatori ecco  spuntare il  simulatore di  capre.

 

 

Goat Simulator era inizialmente nato come scherzo, un semplice video che è però riuscito a colpire non pochi utenti ed è così che la casa Coffee Stain Studios ha deciso di prendere la palla al balzo e produrre per noi questo gioiellino ma... cosa bisognerà mai fare in un simulatore simile? Semplicemente bisognerà cercare di accumalare il punteggio più alto possibile completando degli achievement e facendo salti a destra e sinistra, insomma una cosa che chiunque potrebbe fare no?

In questo simpatico gioco prenderemo i panni di una super capra e dico super per un buon motivo infatti la simpatica bestiola avrà una forza tale da uccidere con una sola cornata, distruggere addirittura una pompa di benzina e sarà capace di fare salti e acrobazie da fare invidia a Tony Hawk.

 

 

 

I comandi di gioco sono davvero basilari e molto semplici e ci verranno mostrati nella schermata di caricamento, non vi saranno ulteriori fronzoli o tutorial, vi basterà capire come muovere il vostro animaletto e potrete divertirvi a fare macello nella mappa.

 

 

A rendere interessante questo titolo è la possibilità di cercare di fare cose folli, raggiungere luoghi che nessuno cercherebbe di raggiungere e cercare di scoprire tutti gli Easter Egg, ebbene si, il gioco è ricco di Easter Egg e segreti nascosti. Potremo trovare varie zone interessanti nella mappa tra cui un pentacolo che vi permetterà di fare sacrifici e diventare così una capra satanica, un pozzo misterioso che vi permetterà di cambiare dimensione del vostro corpo, un palazzo in cui troverete altre capre e se sarete fortunati potrete anche essere rapiti dagli alieni e potrete così girare per lo spazio.

 

 

 

 

Ma ora mi chiederete "E i bug? Ci sono? Possibile che siano presenti in titoloni di case miliardarie e non qui?". Beh, cari amici, i bug sono presenti eccome ma qui vi piaceranno, i bug di gioco solitamente sono odiati e temuti dai giocatori e spesso sono oggetto di non poche imprecazioni, nel caso di Goat simulator invece porteranno a risultati non poco comici e spesso potranno essere sfruttati a nostro vantaggio riuscendo a farci superare un determinato achievement particolarmente odioso. Insomma per una volta ci ritroveremo in un gioco dove non dovremmo utilizzare logica, intelligenza o strategia, basterà sederci tranquillamente al pc e goderci il caos!

Potrei stare qui per ore a parlare e raccontarvi ma credo di aver detto tutte le cose veramente importanti perchè alla fine Goat Simulator è un simulatore e spendere troppe parole è inutile, come per tutti i simulatori il modo migliore per farsi un'idea e buttarsi nel titolo e prepararsi a grosse risate.

Il gioco difficilmente potrà annoiare in quanto molti giocatori si stanno lanciando nella creazione di nuove mod che potranno essere scaricate e serviranno per arricchire il gameplay con nuove stramberie

Non posso quindi fare altro che augurarvi una buona partita e invitarvi alla prossima recensione.